MARIA CONCETTA LAVORA NELLA SANITA’ E SCEGLIE L’EMBOLIZZAZIONE

Maria Concetta è ricorsa al taglia & cuci più e più volte ma i fibromi sono sempre tornati. Alla fine dice basta, non vuole ritagliare, tagliare, ritagliare, tagliare, non vuole perdere neppure l’utero, vuole embolizzarsi e così fa.

Ho scoperto i primi fibromi circa dodici anni fa. Li ho tenuti sotto controllo, non aumentavano e restavano di pochi millimetri;dopo circa 5 anni sono arrivati i cicli emorragici e ravvicinati. Al controllo ginecologico trovano i 5 fibromi e mi dicono che occorre l’ intervento in laparotomia. La faccio. PRIMO TAGLIA E CUCI. Con tutte le complicanze ed i problemi e una non facile ripresa,passano circa 4 anni di cicli emorragici, di nuovo, ma stavolta devo ricorrere alla trasfusione e un altro intervento di rimozione fibromi. SECONDO TAGLIA E CUCI dopo il quale segue una breve terapia con Esmya che mi dà tantissimi problemi e che sospendo quasi subito. Dopo quasi 3 anni la storia si ripete, emorragie ed anemia, la mia ginecologa propone un altro intervento per rimuovere i fibromi ed io dico bastaNO AL TERZO TAGLIAE CUCI, non me la sento, sono stanca,ed è stata lei stessa che mi ha, quindi,indirizzata all’embolizzazione. Cerco e trovo il dott.Valenza di Palermo che si mette a mia disposizione e dopo esami vari finalmente lunedì mi sono embolizzata,non ho tagli, ho fatto una leggera sedazione e a parte qualche dolorino dei primi giorni, che è normalissimo avere, sto bene. Ringrazio Antonella che mi ha tranquillizzata sull’embolizzazione raccontandomi la sua storia personale,e ringrazio il dott.Valenza e tutta la sua equipe per la professionalità e l ‘attenzione avuta nei miei confronti,mi sono sentita coccolata. Un grazie va a tutto il personale del Trauma Center dove sono stata in osservazione per le prime ore, mi hanno trattata con professionalità ed affetto! Questa è la mia storia,spero di non essermi dilungata troppo😘mando foto della mia mano.

Grazie cara per aver condiviso la tua storia. In effetti il detto ” Non c’è due senza tre” per fortuna non è sempre valido! Tantissime tra noi sono reduci da interventi chirurgici e, però, tutte hanno avuto una recidiva nell’arco di poco tempo, purtroppo.

Diversamente nessuna di noi, dopo la sua embolizzazione, ha avuto una recidiva.

SALVA IL TUO UTERO

Tu puoi

Lascia un commento